Tag

, , , , , , , , , , ,

Finalmente! Aspettavo davvero di vedere il trailer del nuovo film di Joe Wright, un regista che incontra i miei gusti quasi sempre. Pur apprezzando prodotti come Hanna non posso negare che per me dà il meglio di sè con gli adattamenti letterari, magari in costume.

Anna Karenina poi è lo psicodramma ideale per uno che dal libro di Atonement ci ha cavato fuori un film altrettanto bello e straziante. Inoltre già da trailer si intuisce che tutte le sue manie da grande regista consumato che fa i piani sequenza siano ampiamente presenti + un certo tocco alla Baz Luhrmann, o sto sognando? Tra questo e il Grande Gatsby, sarà un inverno da affogare nella melassa costumistica. GIOIA.

Unico dubbio serio: riuscirà Keira Knightley a reggere un ruolo così importante e così ricco di sfumature? Dubbio atroce.  Purtroppo, si sa, il caro Joe non è molto incline a grandi variazioni di casting (tanto che ha tentato di coinvolgere fino all’ultimo anche questa volta James McAvoy). Nel caso, ci consoleremo con Jude Law, Aaron Johnson, Matthew MacFadyen (<3), Michelle Dockery, Olivia Williams e un sacco di altra gente bravissima.

Nota: la musica di sottofondo è Nero dei Two Steps From Hell. Gli stessi della musica *dramma* del trailer di Xmen First Class.

Annunci