Tag

, , ,

Le gioie di WordPress, dove c’e’ un magico pulsantino da cui come blogger puoi lurkare i tuoi lurkatori. Prima di fornire risposta a chi, come gli aruspici, interroga le viscere di Google per risolvere le sue turbe esistenziali, ricordo che si possono consultare anche i post di Febbraio, MarzoAprile e Maggio. Nel primo post di Febbraio viene spiegata anche la genesi di questo servizio di pubblica utilità. Cominciamo!

EDIT: Sarà il caldo, sarà la Bora, ma WordPress non ha pubblicato il post quando gli avevo detto di farlo, snobbando la mia programmazione e costringendomi ad alzare il mio didietro e a venire a farlo di persona. La mancata pubblicazione però mi ha fatto notare un improvviso incremento delle visite, in cerca delle vaccate da voi digitate nei 30 giorni precedenti. Siete dei lurker molto puntuali.

Innanzitutto vorrei comunicarvi con gioia che aumenta il numero di persone che approda qui e trova risposta ai suoi quesiti. Questo giro sono oltre un centinaio (*commozione*) divisi tra chi voleva saperne di più su The Hollow Crown, chi si informava su Sopravvissuti di Richard K. Morgan e chi si poneva degli interrogativi sulla versione ebook degli Urania. A tale proposito, prima di immergerci fino alle clavicole nel torbido, vorrei fare il punto della situazione:

urania ebook
Dopo l’annuncio delle versioni digitali per le collane Urania (ma anche per Giallo Mondadori e Segretissimo), effettivamente qualche volume è anche apparso. Il problema è che al momento i nuovi titoli approdano in forte ritardo sulla piattaforma digitale rispetto alle rete delle edicole, contro ogni logica e buon senso. Se con un buon margine di precisione si sa che il primo mercoledì del mese Urania è disponibile nelle edicole e il secondo si troverà anche Urania Collezione, al momento le versioni digitali vengono pubblicate con un mesetto di ritardo. Se vengono pubblicate, perché qua e là i tipi di Mondadori hanno fatto intendere che non hanno i diritti della versione digitale di tutti i loro titoli. Però sono troppo mentecatti per rispondere a chi ogni volta chiede se tale titolo avrà un formato digitale o meno, per non dire che potrebbero direttamente accludere l’informazione nell’annuncio stesso. Se questa è un sordida tattica per pompare il cartaceo, sappiate che stringerò fortissimo i miei euri (sì, proprio come dicono i vecchi spilorci) senza smollarvene manco uno.
Nel frattempo, continuerò ad aggiornare questo post con le nuove uscite, almeno finché non prenderanno provvedimenti loro.  Infatti, tra le pieghe di un centinaio di commenti seguiti all’annuncio sul blog di Urania, c’era anche questo:

Tutti i titoli dei Gialli Mondadori, Segretissimo e Urania che è stato possibile contrattualizzare come ebook sono disponibili sui principali store. Per un elenco preciso dei titoli pubblicheremo un post apposito, in attesa di avere il nuovo sito di Urania (verso fine anno) che possa raccogliere tutte le notizie, le novità e gli elenchi dei libri e degli ebook pubblicati.

Ovviamente non c’e’ traccia del post apposito. Pubblicheremo immagino sottintenda “in un futuro indefinito e lontano”.
Inoltre per scrivere due righe sotto gli annunci scrivendo “sarà pubblicata la versione ebook / non sarà pubblicata” e un micropost in cui si chiariscono le tempistiche del rilascio degli stessi non c’e’ bisogno di un nuovo sito eh.

E ora veniamo a noi e un caro saluto a chi ha scorso la rotella del mouse come un pazzo perché lui viene qui solo per il torbido e l’inutile.

  • gif cersei / che signica bitch please
    Doppia spiegazione, faccio una combo!
    “Bitch, please!” è una sorta di reazione stizzita e un po’ nauseata che può avere un anglofono (volgare) medio quando sente qualcosa di ridicolo, sproporzionato,  privo di senso. In italiano corrisponde un po’ al “ma ti prego, risparmiami!” detto con tono molto, molto sarcastico dopo che uno ha detto una stronzata colossale e tu lo supplichi di risparmiarti la successiva, ma con parolaccia annessa. Insomma un “ma ti prego, risparmiami, troia”.
    Ovviamente nel mondo di internet, in cui una gif può sostituire quasi tutto, in molti vanno a caccia di personaggi che facciano le faccette ideali per rendere l’idea. Dato che il sopracciglio di Cersei è sempre rivolto al cielo, esistono decine di…
  • kit harington fidanzata / emilia clarke fidanzata / la fidanzata di kit harington / kit harington e fidanzata 2012 / kit harington and emilia clarke stanno insieme? / kit harington è fidanzato? / kit harington fidanzato emilia clarke / emila clarke fidanzata
    Niente, anche questo mese non battono chiodo, men che meno insieme. 13enni del mondo, continuate a sognare.
  • jeremy renner fidanzata
    Qui non è molto chiaro, perchè la stampa si sta concentrando su una rissa con coltelli avvenuta qualche tempo fa (ed effettivamente più pepata). A quanto pare recentemente ha rotto con una tizia una storia durata più anni e lei si è rispostata. Style.it riportava due anni fa che c’era del tenero tra lui e Carey Mulligan, la donna che limona tutti gli uomini su cui sognate di mettere le mani un giorno o l’altro.
  • chris evans gif
    Io ho solo gif adulatorie, tipo…
  • the hollow crown ita
    Il 30 giugno 2012 è andato in onda il primo episodio (quello con Ben Whishaw, <3). Non ti pare un po’ prematuro?
  • da dove arrivano le voci di ricerca google
    Intendi quelle che appaiono in automatico quando cominci a digitare le tue chiavi di ricerca? Sono calcolate percentualmente con i soliti algoritmi disumani di Google, così poi lo stesso tenta di precederti, sapendo che l’ottanta per cento di chi cerca Kit Harington vuole sapere se è fidanzato, gay o musone così di suo. O forse Google, semplicemente, SA.
    D’altronde Google ammette di spiarti anche nelle pubblicità nella metropolitana.
  • supplement mari okazaki / supplement 2 manga
    E’ uscito anche il secondo volume, che è anche meglio del primo. Continuo a consigliarlo se siete donne (o uomini che non si scoraggiano su punti di vista femminili) almeno sopra i venti. ^-^
  • woman in black le foto del suo film
    Del suo film? Di chi? Giuro, non ho capito.
  • game of thrones gifs
     
  • storie d’amore in avengers
    Non c’e’ niente, a parte Tony con Pepper. Le fanfiction son lì per quello. Personalmente consiglio il filone Budapest di Clint e Natasha, anche solo per capire quanto una singola battuta possa far partire in quarta la mente delle fanfictionare.
  • fassbender nudo
    Ricerca che a mio personale parere non ha motivo di esistere, visto che bisogna scavare per trovarlo vestito. Dopo i film in cui lo denudano per rimarcare quanto la nostra società faccia schifo, ci hanno pensato i photoshoot vari ed eventuali a completare l’opera, ma sempre nudo artistico, tipo

    Voglio vedergli le tonsille, adesso.
  • incontro con rama ebook download
    Qui e lo consiglio! Uno dei migliori di quest’annata di Urania Collezione, a patto di non schifare il genere fantascientifico in toto.
  • un cantico per leibowitz ebook
    Eh, ero qui ad aspettare che arrivasse qualche disperato. Come lo ero io finché non l’ho trovato, dopo ANNI di ricerche, in cartaceo (e l’acquisto della versione inglese, dato che la sua bellezza è famosa almeno quanto l’abominevole adattamento). Ovviamente troppo facile, non paiono intenzionati a lenire le nostre sofferenze e smollarlo in ebook a brave termine. Continuate a sperare.
  • cersei cine in versione lesbo
    ovvero il sottotitolo non ufficiale di Imagine Me & You.
  • the hollow crown tv series promo poster
    AHAHAHAH. Troppo sbatti, almeno per i tipi della BBC. Sì sbattono a fare operazioni gigantesche di questo tipo, ma poi fanno fatica a farti sapere quando vanno in onda.
  • tywin gif
    Per un membro del Team Gerontofilia, è difficile scegliere. Ci devo pensare.
     
  • thor gif
    Questa me l’ero preparata, però è bellissima.
  • kristen stewart capelli corti

    Versione noemizzata. 
  • eva green gif
     
  • io sono un gatto analisi personaggi
    …e poi? L’abbiamo fatto tutti l’esame di Letteratura Giapponese, non è così una gran tragedia.
  • sopravvissuti richard morgan download
    Ok il prezzo alto di copertina, ma voler sottrarre soldi a una piccola casa editrice di genere Gargoyle books è da mentecatti. Scrivetegli ai contatti pubblicati da loro stessi e ditegli che volete le versioni ebook. Se ci siamo riusciti noi amanti di Urania dopo anni di peana, potete farcela senza troppe difficoltà.
  • tim burton’s sons
    A quanto pare ci sono ma, date le poesie che scriveva il padre e l’avversione al pettine della madre, permettetemi di essere un po’ inquieta.
  • charlize theron prende a pugni fassbender
    Calci, ma data la prospettiva sulla parte anatomica che rese celebre la Theron in Italia, immagino mi perdonerete.
  • kaya “legend 54” report
    Qui. Consiglio di leggere anche i commenti del fan folle, il mio primo e per ora unico vero pazzo commentatore.
  • macchinone
    Lamborghini Aventador.  Ma lo sapevate che tutti i modelli Lamborghini portano il nome di una razza di toro realmente esistente e non sono parole scelte perché suonano bene?
  • tom hiddleston
    Cosa posso fornirti io in un momento in cui l’internet è completamente e letteralmente loki’d? Abbiate pietà di me.
  • knockout resa dei conti scena combattimento
    Dato che si menano dall’inizio alla fine del film con qualche pausa per infilarci il dialogo indispensabile (e un bel fottuto cervo metaforico nel lunotto posteriore), dovresti essere più preciso.
  • figa per e prima volta / fica organo/ li figa / figa giovene / condizine della fica giovane / vedere menare una figa / figha giovane / notaio figa / la figa nel novecento
    Saluto con affetto i simpatici pornoricercatori che mi tireranno di certo madonne ogni volta che finiscono qui.  
  • finali che fanno pensare
    Oggi è il 2 luglio e sappiamo tutti come è andata a finire quella finale lì.
  •  janet mcteer tette
    i due seni di Janet McTeer vengono ricercati quasi religiosamente, hanno veramente un nutrito fanclub. Effettivamente un po’ sono sconvolta pure io, in Albert Nobbs si intravede un balcone non indifferente 
  • quanti giorni mancano al 21 luglio 2012?
    20.
  • wreckers
    Abbracci. Il film che tutte hanno visto perchè in astinenza da Cumberbatch. Quindi siamo seri, cercavi una cosa più tipo così…
  • cristo mantegna fassbender
    Questo vi proibisco di sfotterlo perché il paragone l’ho tirato fuori pure io. Immagino sia venuto in mente a ben più di uno spettatore di Hunger.
  •  lesbofilm 2012
    Io nutro speranze per quell’interazione lì sospetta tra Theron regina e Stewart biancaneve rozza, ma sarà al massimo un sottotesto piccolo piccolo. Nel caso arrivasse della ciccia, non mancherò di farvelo sapere. Nel frattempo…
  • cattivissimo me i micini sonnacchiosi
    Internet, la landa dei gattari.
  •  thor controfigura
    Le controfigure. Nella discreta edizione bluray in uno speciale sulla realizzazione tecnica parlano anche degli stunt, quindi prova lì.
  • gli dei invisibili di marte ebook download
    per di qua. Mi sento un po’ una spacciatrice, sappiatelo.
  • fottuto cervo metaforico
    SEMPRE.
  • pompino in dark shadows?
    Sì, c’e’, no, non si vede. Chissà quanto sarebbe orgoglioso Tim Burton di sapere che questo è lo spezzone più ricercato del suo film.
  • benedict cumberbatch personaggi anime
    Chiedo l’aiuto del pubblico. Anche perchè il mio cervello mi suggerisce solo personaggi di anime che se faccio l’accostamento poi mi vengono a cercare sotto casa.
  • the bodyguard è una storia vera?
    E’ una storia vera nel senso di facciamo finta che sia vera così poi sospiriamo fortissimo.
  • dark shadows come cazzo fanno a fare quelle scene?
    Fammi indovinare: quelle del mobilio che si muove? Basta usare (male) un po’ di computer e il resto te lo fa lo schermo verde davanti a cui giri, che è perfetto per montare poi gli effetti digitali.
  • frase cersei
    Ti risponde un altro cercatore, che mi chiede —> the power is the power cersei lannister ditocorto
  • sean bean muore sempre
    Sean Bean Muore Sempre – the movie
     
  • josh holloway divorzio
    Neanche internet lo sa, ma a quanto pare c’e’ aria di crisi matrimoniale. Quindi voi ricominciate a sperare.
  • ricerche incredibili su google
    Benvenuto. Dopo un po’ non ti poni più limiti sul credibile o meno, solo sul possibile.
  • nudo metafora di
    Più o meno di quello che vuoi, ma chiedi al Fassbender che è più esperto. Al momento dell’idealismo della protesta politica sfociato in tragedia e dell’ossessione per il sesso divenuta ossessione in sè. Sui photoshoot a me da sempre l’idea del nudo in quanto figo ma artistico, ma potrei non cogliere io.
  • lena headey mascolina
    Il parruccone potrebbe tranne in inganno, ma sembra parecchio rozza pure a me.
  •  puttane gotiche / film a tutta figa
    Sucker Punch
  •  realizzare abito cersei
    Chiedere a Michele Clapton
  • film russo sottotitolato in ceco
    Si avvicinano le serate al circolo arci e sei un po’ alle strette. Non so che dirti, al massimo vai sui soliti 10 film sui 10 comandamenti, ma mi raccomando, MICA IN ITALIANO. Troppo mainstream.
  • controllare le chiavi di ricerca
    è una di quelle attività classificate come “perdere tempo davanti ad uno schermo” ma ehi, è divertentissimo.
  • is piper perabo gay?
    Anche lei fa dei casting molto lesbo friendly (stava anche nel Coyote Ugly, per dire) e su internet questa domanda se la fanno in molti. Alcuni sostengono che sia etero perchè non ha detto di essere gay *rolleyes*. Viviamo in un mondo di incertezze. Comunque se volete chiederglielo, la Perabo ha un account twitter.
  • bbc2 italia richard ii
    Nel Regno Unito va in onda su BBC2, dell’esistenza di BBC2 italia non so niente. Se intendi dire come e se andrà in onda in Italia, è prestissimo, specialmente contando la ridottissima percentuale di produzioni inglesi che arrivano sul nostro piccolo schermo. Così a occhio, non entro breve.
  • “copia edulcorata”
    La gente che cerca termini tra virgolette mi sembra sempre che faccia della facile ironia. Per lanciarmi nella mischia, vi vorrei porre una domanda: perché leggersi la trilogia di 50 Shades per qualche pruderia quando avete un gigobyte di fanfiction a tinte più vivaci a pochi colpi di click?  Perchè fidarsi di una che faceva la fanfictionara e ora fa di tutto per nasconderlo, manco fosse il marchio dell’infamia?
  • piper perabo sposata
    No. Vorrei gentilmente ricordarvi per le vostre teorie complottistiche che essere nubili non prova niente, così come non prova nulla l’essere sposati.
  • vedere il film imagina mi e you
    non è il peggiore dei mali del mondo. Adesso però comincio a capire perchè da noi sono refrattari a conservare i titoli in lingua originale.
  • michael kaplan, che ha creato l’abito sexy verde di paula patton
    sì, proprio lui.  Magari però è meglio ricordarlo per lavori un pochino più memorabili, per esempio i costumi di Blade Runner. Che la stangona con il davanzale in bella vista non è proprio una sfida impossibile. Comunque è uno che i costumi da film di fantascienza proprio gli piacciono, visto che ha curato anche l’ultimo Star Trek di J.J. Abrams.
  • trecce di berenice
    Inizialmente ho pensato alla leggenda della Chioma di Berenice, salvo poi scoprire che con questo nome poetico si definiscono una serie di fenomeni a cui sono soggetti corpi quali alettoni, ali di velivoli ect che, sottoposti alla resistenza indotta dell’aria tra la parte superiore e inferiore del corpo, finiscono per creare una sorta di vortice d’aria che somiglierebbe ad una treccia. Il vero mistero è come una ricerca tanto seria ti abbia portato a questo blog.
  • fassbender nudo in 300
    E’ uno dei film vaccata di Fassbender che mi manca. Così a naso, starà in gonnellino greco rivisitato a petto nudo, ma potrei anche sbagliarmi.
  • quando la sorellina e`arrapata
    il fratellino in genere non sta messo molto meglio.
  • sintesi sul newspeak in 1984 in inglese
    E dimmi, in quanti caratteri? Giustificato o con l’interlinea? Per esperienza personale, il tempo speso a cercare queste scorciatoie (peraltro facilmente sgamabili con i software che si usano nelle università e che prima o poi arriveranno anche nei gradi d’istruzione più bassi) consente di farsi una rapida ricerca, buttare giù due idee e quantomeno raggiungere la salvezza. Che poi oh,  1984 di suo è pure un libro più che leggibile.
  • the hollow crown dovete sapere
    e se non lo sapete, ci penserò io a farvi un riassuntino.
  •  in che lingua sono i sottotitoli di hunger games
    in genere, nella lingua che conosce lo spettatore.
    Comunque carissimi stronzi che siete qui a scaricarvi i film usciti da poco in sala e che probabilmente troverete ai cineforum estivi, siete delle merdacce. Voi liberissimi di scaricare, io liberissima d’insultarvi con tutto il cuore fino all’uscita di Prometheus. Questo vuol dire UN SACCO di settimane di libero insulto. Perché questo non è il vostro boicottaggio nei confronti di chi distribuisce, ma il loro, che non vogliono rischiare un titolo d’estate sapendo che il pubblico di riferimento non va al cinema, scarica. Poi ti dice “ah, io l’ho visto un sacco fa, vai al cinema che è bello” e “ah no, cioè io non posso aspettare” lasciando che gli incassi italiani vengano fatti esclusivamente dai film marvel e dalle commedie italiane. Così quelli che al cinema continuano ad andarci diventano il pubblico di riferimento, non gli appassionati di genere, che certe pellicole le vedranno sempre meno. E per quanto la distribuzione italiana sia spesso più che opinabile, VOI siete uno dei motivi per cui di film meritevoli nelle sale ce ne sono sempre meno. E il primo che mi viene a dire “ah ma il biglietto costa tanto” lo inviterei a pensare al costo medio di un aperitivo prima di aprire bocca (e al fatto che con un minimo di accortezza, nelle grandi città e catene un biglietto a 4/5 euro lo si ottiene senza troppi problemi). Ed esistono numerose piattaforme per scaricare film legalmente ma voi non lo fate perché diciamocelo, voi non li volete pagare e punto. Voi volete tutto, subito, ma non siete disposti a pagare niente. Quando poi troveranno il modo per bloccare anche per poco i sistemi di “ottenimento” e sarà impossibile recuperare quello che davvero in certi continenti rimane irreperibile, VERRO’ A CACCIARE IL VOSTRO SCALPO.
    Per essere chiari.
  • lena headey è gay
    Che mi risulti no, ma, idem, chiedeteglielo voi stessi.
  • lena headey piace molto 
    Direi! Cersei un po’ meno, temo.
  • londra quartiere dove si è girato film alieni nome
    Dopo Tokyo e New York, che statisticamente sono irraggiungibili, Londra è stata teatro di molteplici e molteplici invasioni aliene più o meno esplicite.
  • mcavoy moglie
    La regina delle fanfiction Fassavoy. Nella realtà Anne-Marie Duff.
  • the avengers loki io sono un dio immagini

    (fonte)
  • ultimi lavori della pixar
    Immagino si parli di lungometraggi, quindi: Wall-e, Up, Toy Story 3, Cars 2 e presto Brave e tra un po’ Monster University.
  • film romantico con scene di sesso
    Questa è difficilissima, perché se è un vero vero vero film romanticone, in genere si limonano al massimo, ma proprio alla fine. Però le eccezioni ci sono, eccome. Così su due piedi, mi viene in mente 2046 di Wong Kar Wai. Tony Leung nudo / Zhang Ziyi è sempre un bel vedere eh!
  • sakamichi no apollon finale
    Ok che sono post di pubblicità utilità, ma non penso di spoilerarmi il finale di uno dei manga ( + anime) più apprezzabili della stagione perché tu non stai nella pelle. Sono sicura che qualche spoileratore in giro c’e’, cerca meglio.
  • jon snow muore
    Questo vorrebbe dire che c’e’ giustizia nel mondo e George R. R. Martin la Morte non guarda in faccia a nessuno. Io NON so e non voglio sapere cosa succede nei tomi successivi, ma ci sono un paio di indirizzi (sì, quella storia là che sapete) più il mio odio inveterato per il personaggio che mi fanno dire…molto probabilmente no, dannazione.
  • nn ho capito il finale di dark shadow
    La strega viene uccisa, la famiglia del vampiro si appresta a scappare perché non sarebbe più molto gradita dai locali. La ragazza d’inizio film era una sorta di discendente della moglie originale di Depp e per questo riusciva a vedere il fantasma dell’antenata. Caduta dalla scogliera, Depp riesce a salvarla da morte certa trasformandola in vampira. La psicologa è sopravvissuta per via delle trasfusioni di sangue vampiro.
    Domanda per chi ha visto il film; anche voi avete percepito che si voleva inserire piuttosto malamente una sottotrama sul personaggio della Pfeiffer, suggerendo che non facesse parte veramente della famiglia, vero?
  • newspeak orwell traduzione capitolo 5
    Qualcuno mi spieghi cosa c’e’ di così imperscrutabile. I termini in neolingua vengono tutti spiegati da Winston stesso e perlopiù sono intuibili. Voglio dire, ci sono libri che creano veramente dei linguaggi paralleli e tu annaspi finché non ne capisci a spanne il senso, ma di spiegazione manco l’ombra. 1984 a confronto è UN LUSSO.
  • sebastian stan political animals gay
    Sì, fa il figlio gay.
    Ve l’avevo detto che presso un certo pubblico che normalmente non l’avrebbe manco preso in considerazione, questo sarebbe divenuto un selling point.
  • cm si chiama la protagonista del film imagine me you
    Tizia che fa gli occhioni – > Piper Perabo oppure Tizia rozza fioraia -> Lena Headey
  • fabbro torso nudo 
    FINALMENTE un sogno erotico femminile su questi lidi! Sono emozionata!
    Ti consiglio il primo Iron Man; forse Robert Downey Jr non lavora in fonderia a petto nudo, ma il pezzo in cui batte sull’incudine è VERGOGNOSO per come suggerisca tutt’altro.
    E, per la cronaca, ho anche provato a trovare una foto di Handy Manny a torso nudo. Manny è così sexy.
  • the hollow crown hbo
    Posso capire che tutte queste corone, gente che si litiga corone, gente con accenti inglesi che si litiga corone ed estrae spade possa averti tratto in inganno, ma non è una produzione HBO, bensì BBC.
  • Stannis Baratheon
    Evviva, non vedevo l’ora di condividere con voi questa meraviglia.

Annunci