Tag

, , , , ,

Forse dall’immagine di copertina, avrete già capito perché vi segnalo questa antologia Urania in particolare.

la terra del tramonto cover Urania 1590

Neil Gaiman.
George R.R Martin.
Dan Simmons.
Altri stronzi non meglio specificati.

Storie del Crepuscolo (Songs of the Dying Earth: Stories in Honor of Jack Vance) è un’antologia voluta da George R.R. Martin e Gardner Dozois per omaggiare il ciclo della Terra Morente di un grande scrittore di fantascienza come Vance.

In Italia il tomo è diviso in tre parti e quella in uscita nel Gennaio 2013 è l’ultima, che contiene racconti di sicuro appeal, radunando i nomi più famosi a livello generale (e non fantascientifico in sé e per sé). Teoricamente sono racconti di respiro fantastico/fantascientifico godibili da chiunque, ma ovviamente una certa conoscenza di Jack Vance rende assolutamente più godibile la lettura.

Avete solo Gennaio 2013 per reperire il tomo nelle edicole (disponibile tendenzialmente dal primo mercoledì del mese). NON è recuperabile in seguito in cartaceo, se non a costo di grandi sacrifici (a volte anche finanziari). Sull’ebook non ci si può contare al 100%, anzi (ma nel caso apparisse da qualche parte, vi avviserò).
Quindi, se amate particolarmente uno dei nomi coinvolti, potrebbe essere l’unica possibilità per leggere il suo racconto in questa antologia in italiano.

PS. Per chi invece di Urania ne mastica, eccome, pare che a Febbraio 2013 uscirà VERAMENTE Cosmolinea B1 di Fredric Brown!

Annunci