Tag

, , , , , , , ,

the counsellor sexy michael fassbenderSapete cosa fa un cinefilo nella stagione estiva? Uno, recupera quello che non ha visto causa affollamento nella stagione invernale (ci sto lavorando). Due, scandaglia la rete perché è proprio in questi assolati mesi in cui l’Italia e i suoi giornalisti si concentrano sull’iper-analisi meteorologica che, zitti zitti, cominciano ad apparire i trailer dei film da competizione invernale.
Con Ridley Scott la ferita Prometheus non è del tutto guarita, ma data la portata del trailer di cui voglio parlarvi, ho deciso di assumere un atteggiamento preventivamente paraculo e dare la colpa a Lindelof, schiaffare un sexy Fassbender a caso in onore alla mia linea editoriale e continuare dopo il cut.

Questo trailer è una furbata, lo so. Con un cast dal genoma superumano, il montaggio scattoso che mostra pochissimo, la musica giusta, Cormac McCarthy scritto grosso così e Penelepe Cruz che chiede a Michael Fassbender se è stato cattivo, uno non può essere tiepido.
In effetti la differenza col celebre, testosteronico servizio fotografico di Mario Testino sta solo nella presenza patinatissima e intrigante di altri bellocci come Brad Pitt, Penelope Cruz, Cameron Diaz (entrambe devastate dal botox però) e Javier Bardem, che però con l’ennesima pettinatura inguardabile sembra più pronto a sfornare il suo solito ruolo memorabile da nomination. Tra i ruoli minori, è accreditata anche Natalie Dormer.

Michael Fassbender al momento si limita trasudare licenziosità guardando in camera, ma teoricamente è il protagonista di una violenta storia ambientata nel mondo della droga, in cui si trova invischiato in veste di avvocato.
Oltre alla regia di Ridley Scott, il fatto che la pellicola sia basata sulla prima sceneggiatura originale di Cormac McCarthy mi obbliga a catalogare il tutto sotto “aspettando”, perché una semplice segnalazione non basta.

Il film sarà dedicato alla memoria di Tony Scott, il cui tragico suicidio ha interrotto la lavorazione della pellicola negli scorsi mesi.

EDIT: con mio grande sgomento, Ridley e soci avevano veramente cannato il numero di elle presenti nel titolo del primo trailer!

Advertisements