Tag

, , , , , , , , , , ,

spectre postSi è tenuta pochi minuti fa la conferenza stampa in cui sono stati annunciati tutti i dettagli sul nuovo film dedicata all’agente segreto al servizio di Sua Maestà, James Bond!
Da grande fan della serie e da spettatrice innamorata del Bond di Craig e dall’ultima pellicola Skyfall, non potevo che attendere con gran trepidazione questo annuncio sul 24esimo film della saga, avvenuto alla presenza di tutto il cast ai mitici studi cinematografici di Pinewood.
Cominciamo dal titolo, che ad ogni fan della serie non può che far scatenare HYPE più micidiale.

BOOM. Torna la SPECTRE: una mossa che in molti si aspettavano (dopo lo sblocco dei diritti che per anni avevano impedito di tornare su schermo), ma che comunque non può che far piacere, perché promette tanti villain carogna da far battere contro il nostro. La SPECTRE (acronimo di Special Executive for Counter-Intelligence, Terrorism, Revenge And Extortion) è la malvagia organizzazione criminale nemesi del MI6, che in molti film si nasconde dietro i crimini su cui investigano gli agenti doppio zero.

Mendes ha dato qualche anticipazione sulla trama del film: Bond riceverà un inquietante indizio dal suo passato che lo metterà sulle tracce di una sinistra organizzazione criminale. Mentre M lotta per tenere operativa la sezione contro gli intrighi politici che la vorrebbero smantellare, 007 svela mistero dopo mistero una terrificante verità…
La data d’uscita è il 6 novembre 2015 negli Stati Uniti, il 23 ottobre in patria. Speriamo di non dover aspettare molto qui da noi.

Sam Mendes presenta il cast in qualità di regista che tornerà a dirigere Daniel Craig come James Bond. Il cast tecnico è sostanzialmente identico, tranne per la fotografia: al posto del mitico Roger Deakins subentra Hoyte van Hoytema, l’altrettanto stimato direttore della fotografia di piccoli capolavori come “La Talpa” e “Interstellar”.

spectre mendes bond

il maglioncino blu a servizio di sua maestà!

La sceneggiatura è ancora nelle mani di John Logan (che ci ha regalato anche Penny Dreadful e probabilmente è il responsabile principale di questa recente svolta fangirl approved), affiancato da Neal PurvisRobert Wade per dare un’impronta nuova.
Importanti conferme per il cast dei “fissi” del MI6: Ben Wishaw come Q, Ralph Fiennes come M, Naomie Harris come Miss Moneypenny e Rori Kinnear come Tanner. Andrew Scott (il Moriarty dello Sherlock BBC) sarà un nuovo agente del MI6, ma dati i precedenti non sarei sorpresa se finisse per diventare un villain, magari una talpa della SPECTRE.

spectre-05-1

Settore malvagi dall’accento straniero notevolissimo: Christoph Waltz sarà Oberhauser, Dave Bautista come già annunciato passerà dai Guardiani della Galassia a Mr. Hinx.

SPECTRE LOGO originalOra, nei prossimi mesi Waltz giurerà e spergiurerà di non essere il malvagissimo capo della SPECTRE Blofeld (non lo invidio), ma diciamo che non ci crederà nessuno.
Questo Oberhauser è un nome neutro come quelli dietro cui nascosero M e Moneypenny in questo franchise. Empire giustamente ricorda che anche Marion Cotillard e Benedict Cumberbatch giurarono su madonne e santi di non essere Tali Al Ghul e Khaaaaaan, #einvece.

Settore gnocca coperto con due notevoli Bond girl: Monica Bellucci (Lucia Sciarra, evvai, abbiamo coperto anche la quota c’è anche un po’ d’Italia) che probabilmente farà la prima donna che muore entro il quarto d’ora e Léa Seydoux.
Coperto il settore figa, passiamo ai macchinoni: Bond tornerà a guidare e a parcheggiare da Dio una Aston Martin, modello DB10, che verrà presentata proprio attraverso il film ed è stata concepita e realizzata in occasione dell’evento (l’ultimo modello noto era la DB9). Pare però che a Roma, dove dovrebbero cominciare a girare alcune scene a gennaio, Daniel Craig si accontenterà di una FIAT 500.

spectre-03-1

Figa coperta, macchinone anche, mancano le location esotiche: Messico, Marocco, Roma, Austria, interni ai Pinewood studios. Per Austria s’intende il lago di Altaussee, il che, traducendo dal bondiano alla lingua corrente, dovrebbe rimandare direttamente a 007 – Al servizio segreto di sua Sua Maestà.

Sulla canzone SPECTRE saranno dolori, non si sa ancora nulla.
Le riprese dureranno 7 mesi.

Allora, che ne pensate?
Io sono molto soddisfatta, solo temo che con così tanti personaggi torneremo a vedere un Bond più lungo di due ore. Se poi ci scappa anche Q in pigiama con l’Earl Grey, meglio.

EDIT: Fanno notare che il foto di proiettile dietro il logo apparso durante la conferenza è un chiaro rimando al logo della SPECTRE (il polipetto che trovate ad inizio post).

EDIT 2: A un giorno dalla conferenza stampa arriva la conferma che Jesper Christensen tornerà a interpretare Mr. White, il criminale che in Casino Royale e Quantum of Solace faceva riferimento a una fantomatica organizzazione criminale.

spectre logo finale

Annunci