Tag
angst, Deve far male!, fangirlism, giffami tutto, I was distracted by the gay, il disperato urlo silenzioso della fangirl in incognito, il Listone, le mani addosso!, lesbo en passant, libreria fangirl, omoaffettività, piangerone, Team Gerontofilia
Gerundiopresente si prepara ad entrare nel suo quarto anno di attività, forte di un pubblico di lettori (e finalmente commentatori!) sempre più nutrito. Peccato sia arrivato il momento di sputtanare tutto e bloccare sul nascere questo trend positivo sfoderando l’attesissimo CLASSIFICONE DEI FANGIRLEGGIAMENTI 2014! YAY!
No, non è ancora finita. Anzi, l’ultimo Listone dell’anno è quello più importante, il più prestigioso, il più esclusivo, il più atteso e richiesto dai lettori di vecchia data (e lasciatemelo dire: il più impegnativo di tutti). In fondo le classifiche di fine anno di libri e film le trovate ovunque, ma solo qui lavoriamo duro per voi, per darvi l’unico, esclusivo, inimitabile CLASSIFICONE dei 10 fangirleggiamenti dell’anno! Con doppio commento, testuale e gif incluse!
Dieci posizioni conquistate grazie ai sottotesti, alle cose sparate lì in faccia, al biechissimo bromance o alla devastazione emotiva lasciata dall’effetto No, non me lo aspettavo proprio nell’anno solare 2014. Siete pronti?
Prima di cominciare due veloci considerazioni: uno, ho appena scoperto come dividere il post su più pagine, così non dovreste più spoilerarvi innavvertitamente scollando con troppa foga (e perché ci sono un paio di posizioni singolarmente più lunghe di un post ungo), due, quest’anno è stata durissima.
Chiaro, il 2012 fu un anno di overdose fangirlista, una cosa così oltre che difficilmente si sarebbe replicata a breve, ma è stato solo con il 2013 e questo arido 2014 che ho realizzato che il primo Listone descrive un momento magico che forse non verrà mai più replicato, con buona pace delle nostre dashboard su Tumblr. Non vi dico la difficoltà di mettere insieme 10 posizioni all’altezza di Gerundiopresente. Una faticaccia.
Prima di iniziare, se siete in vena di un ripassino, ci sono sempre il Listone 2012 e il Listone 2013.
Come sempre, attendo le vostre impressioni sulla selezione, segnalazioni su cosa mi sono dimenticata e qualche impressione; questo nuovo formato vi convince?
Adesso che ho imparato i segreti artigiani dell’arte dello giffare, è arrivato il momento di cominciare questo Listone con una tanto desiderata gif di Lorenzo maestroechef! Finalmente!
Pronti ad assaporare la bellezza del fangirlaggio acuto?
Si comincia!
Sono arrivata alla fine, questa appassionante scalata mi ha fatto quasi venir voglia di vedere Hannibal (non fosse per un mio fisiologico e quasi invalidante problema col sangue). Non è una cazzata, trasuda passione di fangirl, merita il massimo rispetto V.v
Ti ringrazio, anche se sembra un post frivolo richiede *un sacco* di organizzazione preventiva.
Eh, potrebbe essere un problema, specie in quell’episodio, in cui ci sono ettolitri di sangue.
Ma come fai con i film? Non puoi sapere prima se ci sarà o meno!!
Ci sono dei distinguo da fare. Se il sangue è alla Tarantino non mi fa alcun effetto (cioè urla fintoooooo), se sono da sola non guardo cose potenzialmente contenenti sangue, se non sono da sola chi guarda il film con me dovrà portare pazienza e sorbirsi la mia (pacata, anche no) reazione che varierà da film a film. Di solito è tipo un mi sento male, sto tremando…
Caspita, che fregatura, deve essere un bel problema!
Conta che Hannibal in quella scena ricorda chef Tony che col miracle blade sfiletta il pesce Will. XD
Ah, niente spoiler, ma un consiglio: vacci molto preparata a vedere Gone Girl.
Tipo con l’infermiere di famiglia? XD
Adesso che lo so, se ti va, ti posso fare una valutazione preventiva del rischio dei film che ti interessano. ^_^ Gone Girl: sì, infermiere di famiglia.
E anche quest’anno, post CAPOLAVORO. La prima posizione era assolutamente imbattibile ma complimenti anche a tutti gli altri classificati, impegniamoci ancora per il prossimo anno. XD
Sì, 2015 sorprendici, scuoti le nostre coronarie!!
Su Sir Malcolm Murray di Penny Dreadful hai il mio pieno sostegno, io però propendo per Malcolm/Vanessa.
Ehhh, in effetti c’è molta area di revenge sex in quella zona. Basta che Malcolm molli quella piattola di Mina e zompi addosso a qualcuno.
Una storia di am..icizia in cui uno dei due am…ici muore male, oh, #MajesticBromance
Il sunto della carriera di Martin Freeman, in pratica.
Passerà agli annali del fanservice come la spalla omoaffettiva di tutto il mondo cinematografico/televisivo
Oltre a ciò:
– Momento OMG nel realizare che Loki e Winter Soldier sono entrambi nell’ universo marvel
– Gli sguardi carichi d’ amore e d’ odio e desiderio tra Erik e Charles. #GoodByeOvaries #myfeels ..quanta intensità!
– Non vogliamo parlare nemmeno per un secondo del momento durincest tra Thorin e Kili, quando la tensione emotiva sale e Thorin mette una mano dietro al collo a Kili per “abbracciarlo” e restano li, fronte contro fronte, a guardarsi negli occhi riducchiando?
– Sherlock e John, oh mamma!
– DEVO recuperare Hannibal.
Infine un ringraziamento all’ autrice: ho dedicato due ore della serata al post, gif e suggerimenti di tumblr inclusi. #GardyForPresident
è la rispota più bella che mi potessi dare.
PS DEVI recuperare Hannibal, e mi dispiace di avertelo spoilerato un po’, dannazione.
Ho letto tutto il post (tranne le prime due posizioni, devo ancora recuperare, ARGH) e ho ridacchiato da vera fangirl per tutto il tempo (*giggling* direbbero gli anglofoni e renderebbe meglio l’idea). Saresti fiera di me 😀
Sono già fiera. Mi raccomando, quando puoi recupera POI e Hannibal!
Ciao Gardy!
Arrivo con estremo ritardo ma alla fine ce l’ho fatta: anche io ho letto il classificone 2014!
Volevo solo sottolineare che si è verificata la tua previsione: Conchita a Sanremo + classica polemica sanremese
Comunque post sempre TOP! Che lavorone! Bravissima 🙂
Anche leggere tutto il post è un lavorone, quindi complimenti!
Ho sempre sognato di essere profetica, anche se solo in ambito sanremese.
confessa: sei tu che sei arrivata sul blog cercando “azzurritudine”.
Purtroppo non sono stata io, ma prometto che la prossima volta tenterò di raggiungere il blog con ricerche su google “alternative”!