Tag

, , , , , , , , , , , ,

Gerundiopresente si prepara ad entrare nel suo quarto anno di attività, forte di un pubblico di lettori (e finalmente commentatori!) sempre più nutrito. Peccato sia arrivato il momento di sputtanare tutto e bloccare sul nascere questo trend positivo sfoderando l’attesissimo CLASSIFICONE DEI FANGIRLEGGIAMENTI 2014! YAY!

JavertWhat

aspe’, cosa?

No, non è ancora finita. Anzi, l’ultimo Listone dell’anno è quello più importante, il più prestigioso, il più esclusivo, il più atteso e richiesto dai lettori di vecchia data (e lasciatemelo dire: il più impegnativo di tutti). In fondo le classifiche di fine anno di libri e film le trovate ovunque, ma solo qui lavoriamo duro per voi, per darvi l’unico, esclusivo, inimitabile CLASSIFICONE dei 10 fangirleggiamenti dell’anno! Con doppio commento, testuale e gif incluse!

AVE scarlett spaventata

oh, quindi sei una di loro…!

Dieci posizioni conquistate grazie ai sottotesti, alle cose sparate lì in faccia, al biechissimo bromance o alla devastazione emotiva lasciata dall’effetto No, non me lo aspettavo proprio nell’anno solare 2014. Siete pronti?


Prima di cominciare due veloci considerazioni: uno, ho appena scoperto come dividere il post su più pagine, così non dovreste più spoilerarvi innavvertitamente scollando con troppa foga (e perché ci sono un paio di posizioni singolarmente più lunghe di un post ungo), due, quest’anno è stata durissima.
Chiaro, il 2012 fu un anno di overdose fangirlista, una cosa così oltre che difficilmente si sarebbe replicata a breve, ma è stato solo con il 2013 e questo arido 2014 che ho realizzato che il primo Listone descrive un momento magico che forse non verrà mai più replicato, con buona pace delle nostre dashboard su Tumblr. Non vi dico la difficoltà di mettere insieme 10 posizioni all’altezza di Gerundiopresente. Una faticaccia.

Prima di iniziare, se siete in vena di un ripassino, ci sono sempre il Listone 2012 e il Listone 2013.

Come sempre, attendo le vostre impressioni sulla selezione,  segnalazioni su cosa mi sono dimenticata e qualche impressione; questo nuovo formato vi convince?

Adesso che ho imparato i segreti artigiani dell’arte dello giffare, è arrivato il momento di cominciare questo Listone con una tanto desiderata gif di Lorenzo maestroechef! Finalmente!
lorenzo natale 7
Pronti ad assaporare la bellezza del fangirlaggio acuto?
Si comincia!

Annunci