Tag
angst, Deve far male!, fangirlism, giffami tutto, I was distracted by the gay, il disperato urlo silenzioso della fangirl in incognito, il Listone, le mani addosso!, lesbiche vestite male, lesbofilm, libreria fangirl, omoaffettività, piangerone, Team Gerontofilia
7 LA POSIZIONE CHE NON SO NEMMENO BENE IN CHE CATEGORIA RIENTRI MA FIGHI NUDI SOTTO LA DOCCIA, QUINDI OK!
François Ozon è tipo Ozpetek senza il potere di imborghesire e rendere convenzionali e eterodiretti persino i personaggi più froci, quindi di fondo è l’Ozpetek che (ri)vorremmo. È Almodovar senza la fissazione per Penelope Cruz e anzi, con un occhio clinico per i figaccioni micidiali da infilare nelle situazione più maliziomorbosette che si possano immaginare.
Uno che ha visto il potenziale di Michael Fassbender quando era chiiiii?, ben prima che cominciasse a concupire James McAvoy, per dire la portata del suo genio.
[fun fact: cercavo una gif del film Angel su Google e sono stata reindirizzata al mio blog, per dire che anche questo proprio proprio famoso non è] [o sono fissata io con sto giovane Fassbender qui, probabile eh!]
François Ozon qui piace molto insomma.
Una Nuova Amica non sarà il suo film più bello e riuscito (sempre meglio di quella noia di Giovane e Bella comunque!) ma esplora nuovi territori persino per gli alti standard di questa classifica annuale…detto in parole povere, non so nemmeno io in che categoria classificare la coppia in questione.
Da qui in poi, se non avete visto il film, occhio che partono gli spoiler ok? Vi ho mai fangirlisticamente mal consigliato? Appunto! Saltate alla prossima posizione e andate sulla fiducia, che a questo punto (dopo 4 classificoni fangirlistici) mi sarò anche guadagnata no?
Innanzitutto, Romain Duris.
Che sarebbe il protagonista maschile e superstrafottente di Populaire, ricordate? Ozpetek è un novellino in confronto alla capacità di Ozon di beh, guardate la gif. Chiaro no? Di tirar fuori quel ruolo che a noi piace giffare.
Il punto è che verrà irresistibilmente attratto non da un uomo ma da una donna, interpretata da Anaïs Demoustier, che qui è di una bellezza lentigginosa che, vabbè raga, che franceseria mortale.
Tra l’altro dalla regia mi suggeriscono che la Demoustier ha anche lei la sua buona dose di lesbo drama per me ancora tutto da esplorare (in compenso me la sono spupazzata in quel guazzabuglio tremendo di Marguerite & Julien e se questo non è amore…).
La coppia che poi ne viene fuori sinceramente boh, non saprei nemmeno come definire la categoria in cui rientra, so solo che mi piace da impazzire sia a livello romantico sia a livello sensuale. Alla fine del film le mie sensazioni verso il regista sono riassumibili più o meno così:
Non basterebbe però per entrare in questa prestigiosa (?) classifica. Ozon però proprio ci tiene e finisce per strafare, piazzando nel ruolo ingrato del marito di lei Raphael Personnaz, uno che, oh, ruba poco la scena. UN FIGO. Chiede a zio Google e ringraziatemi dopo.
Un personaggio figo ma irrimediabilmente e fastidiosamente eterosessuale, dannazione.
A un certo punto però Ozon deve essersi detto “No, non mi sta bene. Sai che c’è?
ed ecco che quindi a questo punto che – genio! – spunta la fantasia erotica di lei, solo per piazzare dentro questa sontuosa scena che BAAAAAM!
L’ho già detto che Ozon lo amo vero? Ecco.
Risotto alla zafferano? 😀
Curiosissimo di leggerlo!
Ma sei stato abbastanza un bravo fanboy per meritarlo? ^-^
Eh eh questo non saprei dirtelo…
Questo sì che è un vero regalo di Natale! Grazie, me lo leggo oggi pomeriggio che adesso ho un po’ di gente da rifocillare. Auguri a tutt* !
Vado pochissimo al cinema, mi tengo lontana dai vari xfactormasterchefintervistevip. Però leggo con piacere ciò che scrivi (bisogna pur tenersi informati sui fondamentali della vita! ^__^ )
Grazie e Buon 2017 da una “storica da qualche mese” lettrice.
Eh, assolutamente sì, è importante tenersi aggiornati sulla realtà del nostro Paese…sulle nostre ship. XD
Grazie mille per esserti palesata, mia storica lettrice, Buon Natale! ^-^
Solo dopo aver letto tutto il post mi sono resa conto di quanto suonasse ambiguo il mio commento. Ti adoro.
Sono molto emozionata che in un giorno simile, dopo aver sfamato le tue genti, tu ti sia dedicata al mio listone, davvero.
Tu sei sulla lista dei buoni, indubbiamente. ^-^
Quando ho letto 2015 sul titolo ho pensato che il blog avesse uppato un vecchio post hahahahaha. Comunque ancora una volta ti riconfermi degna guru dello shipping.
Nel listone 2016 mi aspetto Himitsu, sappilo.
Ps: ho ancora profonde cicatrici emozionali a causa del finale di Hannibal quindi sono più che desiderosa del tuo risotto allo zafferano :’)
Qualcuno mi faccia una tazza con questa definizione, please. Sono orgogliona, grazie!
Sono molto colpita dal fatto che:
1- ci siano così tante persone che arrivano in fondo al post
2- siate davvero così coraggiosi
C’è una mail qui in giro. Vi aspetto. ^-^
Io adoro il classificone! Mi permette di recuperare gli arretrati che mi erano sfuggiti^^
Davvero Taylor Kitsch? Temo per lui, o per lo meno per il suo midollo visto il titolo della Season 4!
Curiosità: come li hai resuscitati dalla caduta dalla scogliera in pieno stile Sherlock?
Guy Ritchie ❤ Concordo in toto su Cavill&Hammer! Sono ancora qui che spero in un seguito.
Io lurko, si lurko da mesi.
Faccio outing e schiaccio l’occhietto, per dirti che ci sono anch’io ma non ho mai avuto il fegato di scrivere.
Ti stimo troppo e ti odio per avermi spinto a leggere Baru.
Ma ti amo per aver dato voce ai miei feels dopo la fine di Hannibal.
Zach