About

Il blog di una ragazza di quel genere

Elargisco aggettivi e rintraccio sottotesti.
SFF lover, pro reviewer, every day shipper.

schermata-2016-09-26-alle-15-41-05

GerundioPresente si prefigge di sistematizzare la marea di opinioni, impressioni e recensioni che riesco a pubblicare senza mostrare un’oncia di vergogna per la mia condizione di ragazza di genere.
Che sia fantascientifico, fantastico, weird, poliziesco, fangirlistico o semplicemente inusuale, state tranquilli che prima o poi spunterà anche le mia opinione in merito.

Inoltre la sua missione conclamata è quella di guida ufficiale allo shipping selvaggio nel mondo dell’entertainment. Se ci shippo qualcuno? è la vostra domanda, qui troverete la vostra risposta.

Elisa Giudici
Contatti:
 gerundiopresenteblog@gmail.com

Facebook /Anobii / Goodreads / Tumblr / Letterboxd

Mi trovate anche su:
MondoFOX
Players
GameSurf
LoudVision
Serialmente
***

I’m the Elegant Principessa Scaligera.

18 risposte a “About”

  1. Grazie per la bella segnalazione di “Sopravvissuti” di Richard K. Morgan, nostra ultima novità in ui crediamo molto per il suo stesso entisiasmo.
    Potrei inoltrarle la scheda stampa e l’immagine di copertina per integrare il suo appassionato post?
    Mi faccia sapere

  2. manca un indirizzo email

    • Mi chiedo cosa potrebbe farsene la gente di un indirizzo mail che rimanda all’autrice di un blog di questo tipo.

      Lo aggiungo comunque.
      Grazie della dritta, Libertario (suona benissimo, così l’ho detto! XD).

  3. buddasenzaccablogs ha detto:

    Salve, le ho scritto anche su twitter, vorrei sapere perché, quando condivido un link del mio blog su facebook, non appare l’immagine del post….grazie

    • Nessun bisogno di usare il lei. Basta impostare un’immagine in evidenza. Lo spazio dedicato dovrebbe apparire nella colonna a destra del foglio di lavoro.

  4. Mario Spagnuolo ha detto:

    Cara Gardy,
    Scusa se uso questa parte del blog, ma non volevo fare commenti inappropriati ai tuoi ultimi articoli. Vorrei solo chiederti se avessi visto o letto il bellissimo discorso di Ursula K. Le Guin che è stato pronunciato in occasione dell’assegnazione del national book award. Ti lascio il link al sito fantascienza.com che ne offre la tradizione e il video.

    In ogni caso colgo l’occasione per farti i miei complimenti per il blog, che seguo sempre con piacere.

  5. Per sfatare l’inutilità della mail del blog, ti ho scritto a quell’indirizzo🙂

    • Nessun mito da sfatare, ma uno già forte da rafforzare ulteriormente: inizio settimana da incubo. Tranquillo, nelle bozze c’è già una risposta quasi conclusa!

  6. MESSAGGIO DI SERVIZIO
    Sei stato nominato per il “Liebster Award”, se sei interessato a rispondere eseguendo i 5 compiti previsti oppure vuoi anche solo sapere di cosa si tratta, questo è il link al mio post con la tua nomination e le spiegazioni del caso.
    Premetto che si tratta di un delirio mentale pesante!

    • Grazie mille per la segnalazione e per la nomination ! ^-^
      Mi spiace sempre molto (non è la prima volta), ma sin dalla sua apertura ho deciso che questo blog non avrebbe contenuti extra: solo cinema e letture, ogni tanto eventi e mostre o viaggi.
      So che sembra incredibile ma è “istituzionale” o almeno per me è così! Spero non ne sarai troppo deluso.

      • Avevo scritto un lungo commento in risposta al tuo cortese riscontro e ringraziamento per la nomintaion… ma è sparito! Sarà il karma dei logorroici, destinati a ripetersi, annoiano due volte…
        Comunque ci riprovo e perdonami se saltasse fuori anche il precedente, che con i poteri conferiti a te dall’amministrazione WP potrai cancellare.

        Ad ogni modo, volevo liberarti da qualsiasi anche vago imbarazzo: la tua nomination mi è venuta quasi d’impulso, data la piacevolezza con cui ti leggo da quando sono divenuto tuo follower qui su WordPress (Facebook mi annoia mortalmente, quindi se posso le evito).
        Il “Liebster” ha delel regole che praticamente nessuno segue e quasi tutti saltano la parte in cui si deve are un post sul proprio blog o anche la “menata” di dover selezionare altri 10 nominati in stile catena di Sant’Antonio o struttura piramidale dei truffatori sul credito finanziario.
        Ciò che invece interessa sempre noi lettori sono le risposte alla domande, perché quello è il vero gioco, mentre il resto è solo burocrazia!
        Se vorrai, le risposte potrai fornirle anche solo come commento nel post che ti ho linkato, senza coinvolgere l’istituzionalità del tuo sito in alcun modo.
        Se poi non potrai o vorrai, per ragioni di tempo e/o di opportunità rispondere in alcuna forma, andrà bene lo stesso ed io continuerò ad essere un follower dei tuoi articoli perché mi piace leggerli.
        Buona serata!

  7. Achille ha detto:

    Buona sera, vedo che lei è particolarmente informata su molte uscite di libri di SF sa per caso se e quando verrà tradotto in italiano e addirittura pubblicato “the Peripheral” di William Gibson? Scusi se scrivo qui ma non volevo scrivere sotto qualche post in modo inappropriato.
    Grazie
    Saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...